Cristiano De Andrè in Sicilia «Nel bene e nel male», «Cose che dimentico» e «Dietro la porta» e, di Fabrizio De Andrè, «Nella mia ora di libertà» e «Creuza de Ma» (video ed altro video).
Cristiano e Fabrizio De Andrè: «Cose che dimentico», «Nel bene e nel male», «Dietro la porta»,... http://t.co/vfZ98pVXnI
— MCMusica (@CMiraMusica) 25 Agosto 2014
Non vi sembra nello stile del padre, Fabrizio, il testo di Cose che dimentico con il reparto intoccabili ed il girone degli invisibili? A me sì. E cantiamo fuori dal coro? Io un po' sì, forse. E molto attuale ora sappiamo che è un delitto
/ il non rubare quando si ha fame in tempo di crisi economica.Interessante il riferimento a Lugano in Creuza de Ma, uscita dalla fucina nello stile dello scrittore-poeta, come si evince dai riferimenti al preservativo.
Quanto alla musica sapete che strumento usa Cristiano De Andrè in Creuza de Ma? Stupendo il pianoforte di Dietro la porta ed, a richiesta, potrei interpretarvele tutte o alcune con questo strumento. Ed, infine, avete alcune versioni preferite, le cosiddette cover, di altri cantanti? Mai sentita quella di i Nottefonda?
Nessun commento:
Posta un commento